Botox
Rappresenta l’anti-age per eccellenza, una soluzione sicura, d’effetto e ripetibile nel tempo.Agisce proprio sulla causa delle rughe mimiche, riducendo senza danni e in modo selettivo l’attività dei muscoli più dispendiosi.
Il trattamento viene realizzato dopo la VISITA SPECIALISTICA. La seduta, della durata media di 15 minuti, è praticata in ambulatorio senza anestesia e consta nell’iniezione di Botulino tramite un sottilissimo ago all’interno dei muscoli mimici responsabili delle rughe d’espressione. Verrà richiesto al/alla paziente di contrarre i muscoli facciali: corrugare la fronte, aggrottare le sopracciglia o arricciare il naso. In questo modo sono individuati i muscoli cui la tossina inibirà l’eccessiva motilità. È possibile avvertire una sensazione di bruciore durante l’iniezione. L’EFFETTO del botulismo sarà maggiormente evidente dopo 3-5 giorni, quando inizia il processo di raffreddamento del muscolo corrugatore.
Non ci sono particolari EFFETTI SECONDARI alle iniezioni di Botulino. Alcuni pazienti hanno segnalato episodi transitori di emicrania; questi effetti scompariranno in poche ore. Le iniezioni di Botulino sono una soluzione reversibile, perciò andranno ripetute durante l’anno senza che i muscoli mimici siano danneggiati. Il botulino può essere utilizzato, oltre che come anti-age, anche per l’IPERIDROSI, andando ad inibire le ghiandole sudoripare in modo da ridurre l’eccessiva sudorazione. La soluzione diluita di tossina botulinica viene iniettata localmente tramite sottilissimi aghi intradermici. L’EFFETTO delle infiltrazioni sarà percepibile dopo due o tre giorni, cioè quando la tossina provoca il cosiddetto blocco colinergico. In media, comunque, le ghiandole sudoripare restano inibite fino agli 8 mesi. Non vi sono controindicazioni all’uso del Botox, alla luce della lunga esperienza in capo medico. Proprio per questo il trattamento puo ‘essere ripetuto anche dovute volte l’anno.”